NAVIGA IL SITO

Caltagirone Editore, i conti del primo semestre 2021

di Redazione Lapenna del Web 27 lug 2021 ore 08:47 Le news sul tuo Smartphone

caltagirone-editoreCaltagirone Editore ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2021, periodo chiuso con ricavi operativi per 55,8 milioni di euro, in aumento del 2,1% rispetto ai 54,63 milioni di euro realizzati nella prima metà dello scorso anno.

Il risultato netto è stato positivo per 16,24 milioni di euro (negativo per 18,15 milioni nel primo semestre 2020) anche per effetto dell’utilizzo delle norme per il riallineamento operato da alcune controllate.

A fine giugno 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 78,8 milioni di euro in decremento di 7,2 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2020 per effetto principalmente di investimenti in azioni quotate al netto dei dividendi incassati su azioni quotate e del positivo flusso di cassa operativo.

I vertici della società hanno segnalato che il gruppo continuerà ad attuare misure volte al contenimento di tutti i costi di natura discrezionale e alla riduzione strutturale dei costi diretti e operativi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.