Caltagirone Editore, i conti del primo semestre 2020
di Edoardo Fagnani 28 lug 2020 ore 08:34 Le news sul tuo SmartphoneCaltagirone Editore ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2020, periodo chiuso con ricavi operativi per 54,63 milioni di euro, in flessione del 18,3% rispetto ai 66,89 milioni realizzati nella prima metà dello scorso anno, in seguito alla contrazione dei ricavi pubblicitari e dei ricavi diffusionali. La società editoriale ha terminato lo scorso semestre con una perdita netta di 18,15 milioni di euro, rispetto all’utile di 1,65 milioni contabilizzato nei primi sei mesi del 2019, dopo la svalutazione di attività immateriali per 22 milioni.
A fine giugno 2020 la posizione finanziaria netta era positiva per 97,7 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 93,8 milioni di inizio anno, principalmente per effetto dei dividendi incassati su azioni quotate.
I vertici di Caltagirone Editore hanno segnalato che la società continuerà ad attuare misure volte al contenimento di tutti i costi di natura discrezionale e alla riduzione strutturale dei costi diretti e operativi con l’obiettivo di mitigare gli impatti negativi dell’emergenza Covid-19.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.