NAVIGA IL SITO

Caltagirone Editore, i conti del 2018

di Edoardo Fagnani 11 mar 2019 ore 07:47 Le news sul tuo Smartphone

caltagirone-editore-logoCaltagirone Editore ha chiuso il 2018 con ricavi operativi per 143,9 milioni di euro, in flessione del 7,3% rispetto ai 155,3 milioni realizzati nell’esercizio precedente, in seguito alla contrazione dei ricavi pubblicitari e dei ricavi diffusionali. La società editoriale ha terminato lo scorso anno con una perdita netta di 8,3 milioni di euro, rispetto al rosso di 29,6 milioni contabilizzato nel 2017.

A fine 2018 la posizione finanziaria netta era positiva per 99,1 milioni di euro, in peggioramento rispetto ai 128,5 milioni di inizio anno, dovuto principalmente all’acquisto di azioni della società per 21,6 milioni di euro rivenienti dall’esercizio del diritto di recesso esercitato dagli azionisti a seguito della modifica dell’oggetto sociale.

 

Il management di Caltagirone Editore ha proposto di non procedere con la distribuzione del dividendo 2019, relativo all’esercizio 2018.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: caltagirone editore