NAVIGA IL SITO

Cairo Communication, i conti dei primi nove mesi del 2017

di Edoardo Fagnani 14 nov 2017 ore 15:26 Le news sul tuo Smartphone

cairo-communication_1Cairo Communication ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2017, periodo chiuso con ricavi lordi per 882,7 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 272,1 milioni realizzati nello stesso periodo dello scorso anno, principalmente per effetto del consolidamento di RCS che ne ha comportato un incremento di circa 621,1 milioni. In forte aumento anche il margine operativo lordo, che è salito da 22,1 milioni a 104,7 milioni di euro. La società editoriale ha terminato il periodo gennaio-settembre con un utile netto di 17,3 milioni di euro, risultato che si confronta con i 5,3 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2016.

Nel solo terzo trimestre i ricavi sono saliti da 125,2 milioni a 243,4 milioni di euro, mentre il risultato finale è stato negativo per 2,6 milioni.

 

A fine settembre l’indebitamento netto era pari a 307,8 milioni di euro, in calo rispetto ai 352,6 milioni di inizio anno. La variazione dell’indebitamento è principalmente riconducibile ai flussi di cassa generati dalla gestione tipica (87,1 milioni), agli esborsi per oneri non ricorrenti rilevati a conto economico in precedenti esercizi (13,9 milioni) e per l’attività di investimento (21,6 milioni la somma di capex e acquisizioni nette) e alla distribuzione di dividendi (6,7 milioni).

 

Cairo Communication ha precisato che continuerà a impegnarsi con l’obiettivo di sviluppare la propria attività nel settore editoriale televisivo, per il quale si prevede il conseguimento anche nell’anno 2017 di un margine operativo lordo positivo e in crescita rispetto al 2016.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »