NAVIGA IL SITO

Cairo Communication, i conti del primo trimestre 2021

di Redazione Lapenna del Web 14 mag 2021 ore 14:05 Le news sul tuo Smartphone

cairo-communication_2Cairo Communication ha diffuso i risultati del primo trimestre del 2021, periodo terminato con ricavi lordi per 246,8 milioni di euro, in aumento rispetto ai 241,1 milioni realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno. Il management ha segnalato che il valore sconta ancora gli effetti dell’emergenza sanitaria, in particolare per il calo della raccolta pubblicitaria e delle diffusioni dei quotidiani sportivi. In miglioramento anche il margine operativo lordo, che è passato da 2,1 milioni a 13,7 milioni di euro. La società editoriale ha terminato lo scorso trimestre con un risultato netto negativo per 3,9 milioni di euro, rispetto al rosso di 7 milioni contabilizzato nei primi tre mesi del 2020.

A fine marzo 2021 l’indebitamento netto (comprensivo anche delle passività finanziarie relative a contratti di locazione) era pari a 217,8 milioni di euro, in diminuzione rispetto ai 244,1 milioni di inizio anno.

 

Il management di Cairo Communication ritiene di disporre di leve gestionali adeguate per contrastare gli effetti dell'emergenza sanitaria anche nel 2021, e confermare le proprie prospettive per il medio-lungo periodo.

Il gruppo ritiene di poter confermare l'obiettivo di conseguire nel 2021 una marginalità in crescita rispetto a quello del 2020, oltre che una significativa riduzione dell'indebitamento finanziario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.