Cairo Communication, i conti del primo trimestre 2020
di Edoardo Fagnani 14 mag 2020 ore 15:25 Le news sul tuo SmartphoneCairo Communication ha diffuso i risultati del primo trimestre del 2020, periodo terminato con ricavi lordi per 241,1 milioni di euro, in calo rispetto ai 287,5 milioni realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno, in flessione principalmente per gli effetti dell’emergenza sanitaria, in particolare per il calo della raccolta pubblicitaria e delle diffusioni dei quotidiani sportivi e per il differimento alla seconda parte dell’anno di alcuni eventi, sportivi (-5,8 milioni) e non, che erano in programma nel mese di marzo. In forte diminuzione anche il margine operativo lordo, che è sceso da 26,6 milioni a 2,1 milioni di euro. La società editoriale ha terminato lo scorso trimestre con un risultato netto negativo per 7 milioni di euro, rispetto all’utile di 2,7 milioni contabilizzato nei primi tre mesi del 2019.
A fine marzo 2020 l’indebitamento netto era pari a 306,5 milioni di euro, in diminuzione rispetto ai 339,2 milioni di inizio anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.