NAVIGA IL SITO

La semestrale di Cairo Communication

di Redazione Soldionline 3 ago 2021 ore 14:19 Le news sul tuo Smartphone

cairo-communication_2Cairo Communication ha diffuso i risultati finanziari del primo semestre del 2021, periodo terminato con ricavi lordi per 583,3 milioni di euro, in forte aumento rispetto agli ai 458,6 milioni realizzati nella prima metà dell’anno precedente. Il management ha segnalato che l’andamento deriva anche dal ricollocamento nel primo semestre degli eventi sportivi che nel 2020 erano stati posticipati alla seconda parte dell’anno. In forte crescita anche il margine operativo lordo, che è salito da 11,6 milioni a 80,7 milioni di euro. La società editoriale ha terminato il semestre in esame con un utile netto di 24,5 milioni di euro, rispetto al rosso di 12,7 milioni contabilizzato nei primi sei mesi del 2020.

 

A fine giugno 2021 l’indebitamento netto (comprensivo delle passività per contratti di locazione) era pari a 199,7 milioni di euro, in diminuzione rispetto ai 244,1 milioni di inizio anno.

Nell’intero semestre le attività operative hanno generato un flusso di cassa di 169,504 milioni di euro.

 

Cairo Communication ha segnalato che, in considerazione delle azioni già messe in atto e di quelle previste, in assenza di un inasprimento delle misure per il contenimento del contagio, prolungamento della loro durata, o significativo ampliamento delle regioni classificate nelle più alte fasce di rischio, è possibile porsi l’obiettivo di conseguire nel 2021 margini (EBITDA) in crescita rispetto a quelli realizzati nel 2020 e una conseguente ulteriore significativa riduzione dell’indebitamento finanziario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.