NAVIGA IL SITO

Cairo Communication, primo semestre 2016 in chiaroscuro

di Edoardo Fagnani 3 ago 2016 ore 14:30 Le news sul tuo Smartphone

cairocommunication2Cairo Communication ha comunicato i risultati del primo semestre 2016, periodo chiuso con ricavi lordi per 133,5 milioni di euro, in leggero aumento rispetto ai 133 milioni realizzati nei primi sei mesi dello scorso anno. In contrazione, invece, il margine operativo lordo, che è sceso da 8,07 milioni a 7,94 milioni di euro. La società editoriale ha terminato lo scorso semestre con un utile netto di 4,04 milioni di euro, risultato che si confronta i 5,46 milioni contabilizzati nei primi sei mesi del 2015.
A fine giugno la posizione finanziaria netta del gruppo era positiva per 96,47 milioni di euro, in peggioramento rispetto ai 105,78 milioni di inizio anno.

Cairo Communication ha precisato che continuerà a impegnarsi con l’obiettivo di consolidare i risultati degli interventi realizzati nel 2013-2015 di razionalizzazione e riduzione dei costi del settore editoriale televisivo e sviluppare la propria attività in tale settore, per il quale si prevede il conseguimento anche nell’anno 2016 di un margine operativo lordo positivo. Con riferimento a RcsMediagroup, Cairo Communication si impegnerà nell’implementazione del proprio progetto di integrazione, con l’obiettivo di accelerare la ristrutturazione operativa della neoacquisita, sfruttando anche le possibili sinergie, e perseguirne il turnaround, attraverso il raggiungimento della massima efficienza e della realizzazione del pieno potenziale dei ricavi. I vertici della società editoriale hanno precisato che l’evoluzione della situazione generale dell’economia potrebbe condizionare il pieno raggiungimento di questi obiettivi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.