NAVIGA IL SITO

Cairo Communication, i conti dei primi nove mesi 2023

di Redazione Soldionline 14 nov 2023 ore 13:17 Le news sul tuo Smartphone

cairo-communication_2Cairo Communication ha diffuso i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2023, periodo terminato con ricavi lordi per 828,8 milioni di euro, in leggera flessione rispetto agli 842,1 milioni realizzati nei primi nove mesi dell'esercizio precedente. In aumento, invece, il margine operativo lordo, che è salito da 81,5 milioni a 93,9 milioni di euro. La società editoriale quotata al segmento STAR ha terminato il periodo in esame con un utile netto di 10,8 milioni di euro, rispetto agli 8,3 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2022.

A fine settembre 2023 l’indebitamento netto (comprensivo delle passività per contratti di locazione) era pari a 173,7 milioni di euro, in calo rispetto ai 177,6 milioni di inizio anno.

 

In considerazione delle azioni già messe in atto e di quelle previste, in assenza di un peggioramento delle condizioni sanitarie e/o delle conseguenze riconducibili alla prosecuzione del conflitto in Ucraina e in Medioriente e/o della dinamica dei costi, il management di Cairo Communication rritiene che sia possibile confermare l’obiettivo di conseguire nel 2023 margini (EBITDA) fortemente positivi, in crescita rispetto a quelli realizzati nello scorso esercizio, con una ulteriore generazione di cassa nel 4° trimestre, migliorando a fine anno la posizione finanziaria netta rispetto a fine 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.