Cairo Communication, i conti dei primi nove mesi 2022
di Redazione Lapenna del Web 14 nov 2022 ore 15:36 Le news sul tuo SmartphoneCairo Communication ha diffuso i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2022, periodo terminato con ricavi lordi per 842 milioni di euro, in leggero aumento rispetto agli 836 milioni realizzati nei primi nove mesi dell'esercizio precedente. In contrazione, invece, il margine operativo lordo, che è sceso da 108,8 milioni a 81,5 milioni di euro, in seguito principalmente a oneri e proventi non ricorrenti netti per 11,9 milioni. La società editoriale ha terminato il periodo in esame con un utile netto di 8,3 milioni di euro, rispetto ai 28,8 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2021, esercizio che aveva beneficiato di una plusvalenza di 7,3 milioni realizzata nella cessione della Unidad Editorial Juegos.
A fine settembre 2022 l’indebitamento netto (comprensivo delle passività per contratti di locazione) era pari a 140,4 milioni di euro, in calo rispetto ai 147,8 milioni di inizio anno.
In considerazione delle azioni già messe in atto e di quelle previste, in assenza di un peggioramento delle condizioni sanitarie e/o delle conseguenze riconducibili alla prosecuzione del conflitto in Ucraina e/o della dinamica dei costi, il management di Cairo Communication rritiene che sia possibile porsi l’obiettivo di conseguire nel quarto trimestre 2022 margini (EBITDA) fortemente positivi, di poco inferiori rispetto a quelli realizzati nel pari periodo del 2021 (per effetto dell’andamento dei costi dei fattori produttivi) e di proseguire anche nell'ultimo trimestre con un’ulteriore generazione di cassa dalla gestione operativa.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.