NAVIGA IL SITO

Buzzi Unicem, i risultati del primo semestre del 2019

di Edoardo Fagnani 2 ago 2019 ore 15:25 Le news sul tuo Smartphone

buzzi-unicem_3Buzzi Unicem ha diffuso i risultati economici e finanziari del primo semestre del 2019.

La società ha terminato il periodo in esame con ricavi per 1,52 miliardi di euro, in aumento del 13,6% rispetto agli 1,34 miliardi ottenuti nella prima metà dello scorso anno; il management ha segnalato che l’effetto prezzi in valuta locale ha mostrato una variazione favorevole in tutti i paesi di presenza, mentre l’effetto volumi è stato favorevole ovunque ad eccezione di una moderata flessione realizzata in Lussemburgo e in Repubblica Ceca. In forte aumento anche il margine operativo lordo che è cresciuto del 26,9%, passando da 227,4 milioni a 288,6 milioni di euro. Buzzi Unicem ha chiuso lo scorso semestre con un utile netto di 134,6 milioni di euro, in aumento del 9,4% rispetto ai 123 milioni contabilizzati nei primi sei mesi del 2018.

A fine giugno l’indebitamento netto si era ridotto a 819 milioni di euro, rispetto agli 890,5 milioni di inizio anno, nonostante l’applicazione dei nuovi principi contabili.

 

I vertici di Buzzi Unicem prevedono per il 2019 un aumento del 10% circa del margine operativo lordo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: buzzi unicem , primo semestre 2019

Guide Lavoro

LinkedIn: sei regole d’oro per farsi notare (e trovare lavoro)

L’autunno è un ottimo periodo per la ricerca di un nuovo lavoro, anche attraverso LinkedIn, il più grande network professionale online del mondo. Ecco alcune regole da seguire per farsi notare

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »