NAVIGA IL SITO

Brioschi, i conti del primo semestre 2020

di Edoardo Fagnani 28 set 2020 ore 15:23 Le news sul tuo Smartphone

brioschi_2Brioschi ha comunicato i risultati del primo semestre del 2020, periodo chiuso con perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 4,62 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 2,85 milioni contabilizzato nella prima metà dell’anno precedente. Il management ha ricordato che le misure poste in essere dalle autorità a partire dal mese di febbraio 2020 con finalità di tutela della salute pubblica a causa della progressiva diffusione della pandemia di Covid-19 hanno avuto, e continuano ad avere, rilevanti ripercussioni prima riducendo e ora rallentando l'operatività del gruppo nei diversi settori di attività. I ricavi sono scesi da 13,11 milioni a 7,48 milioni di euro.

A fine giugno 2020 l’indebitamento netto era salito a 156,3 milioni di euro dai 145,27 milioni di inizio anno. Alla stessa data il capitale investito era aumentato a 245,46 milioni di euro, rispetto ai 239,33 milioni di inizio anno.

 

Il management di Brioschi ha segnalato che un nuovo peggioramento e/o il prolungarsi, oltre le attuali aspettative, dell’emergenza Covid-19 potrebbero avere impatti significativi sulla operatività del gruppo, sebbene anch’essi potenzialmente mitigabili da nuove ulteriori misure di sostegno che potranno essere definite dalle autorità governative nazionali ed internazionali, e sulla tempistica e il valore di cessione di alcuni asset attualmente previste dai piani aziendali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: brioschi , primo semestre 2020