Bialetti Industrie, le indicazioni sul primo trimestre 2023
di Redazione Lapenna del Web 12 mag 2023 ore 09:45 Le news sul tuo SmartphoneBialetti Industrieha comunicato i risultati finanziari dei primi tre mesi del 2023, periodo chiuso con fatturato di 36,3 milioni di euro, in crescita del 3,6% rispetto ai 35 miloni ottenuti nel primo trimestre dell’esercizio precedente. Il margine operativo lordo normalizzato è risultato positivo per 5 milioni di euro, in calo rispetto ai 5,9 milioni di euro dei primi tre mesi del 2022, a causa dell’incremento dei costi delle materie prime (in particolare dell’alluminio), dei costi dell’energia e dei trasporti, la contrazione globale dei consumi e i maggior investimenti in pubblicità.
A fine marzo 2023 l’indebitamento netto era salito a 112,4 milioni di euro, rispetto ai 106,6 milioni di inizio anno.
Bialetti Industrie ha segnalato che i risultati gestionali del primo trimestre del 2023 confermano un fatturato e indicatori di performance migliorativi rispetto alle previsioni del nuovo piano industriale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.