NAVIGA IL SITO

BFC Media, i conti del primo semestre 2022

di Redazione Lapenna del Web 27 set 2022 ore 16:16 Le news sul tuo Smartphone

bfc-mediaBFC Media (ex Blue Financial Communication) - società quotata all’Euronext Growth Milan specializzata nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2022, periodo chiuso con ricavi in aumento dell’8,8% a 9,19 milioni di euro dagli 8,42 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno. Al contrario, l'utile netto (esclusa la quota di terzi) è sceso a 361mila euro, rispetto agli oltre 525mila euro contabilizzati nella prima metà del 2021, in seguito principalmente agli investimenti sostenuti per il rinnovo dei prodotti editoriali e al lancio di nuove iniziative digitali.

A fine giugno 2022 l’indebitamento netto era salito a 2,15 milioni di euro, rispetto agli 1,27 milioni di euro di inizio anno.

BFC Media ha precisato che i risultati semestrali non tengono conto dell’acquisizione de L’Espresso, i cui effetti si avranno solo dal primo luglio 2022. "Questa operazione comporterà una revisione sostanziale del piano industriale, che verrà aggiornato e presentato alla comunità finanziaria nel corso del prossimo autunno", ha anticipato il management.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bfc media , primo semestre 2022