NAVIGA IL SITO

Bellini Nautica, la semestrale 2024

di Redazione Lapenna del Web 26 set 2024 ore 10:02 Le news sul tuo Smartphone

belliniBellini Nautica - società quotata all'Euronext Growth Milan e operante nel settore della nautica di lusso - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2024, periodo chiuso con un valore della produzione di 11,93 milioni di euro, in crescita del 52,7% rispetto ai 7,81 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno, in seguito principalmente all'effetto combinato dei maggiori ricavi delle vendite  delle imbarcazioni "Nuovo e usato". L'utile netto (esclusa la quota di terzi) è sceso a 235mila euro, rispetto ai 429mila euro contabilizzati nella prima metà del 2023, in seguito a maggiori costi operativi e oneri finanziari.

A fine giugno 2024 l'indebitamento netto era sceso a 2,25 milioni di euro, rispetto ai 3,51 milioni di inizio anno. Alla stessa data il portafoglio ordini netto era pari a 4,46 milioni di euro, composto da 15 imbarcazioni (di cui 4 Vintage Riva).

Il management di Bellini Nautica si prefigge nel 2024 l'obiettivo di ridurre ulteriormente i costi fissi e migliorare il margine di contribuzione dei servizi per potenziare ulteriormente i risultati finanziari.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bellini nautica , primo semestre 2024