Bellini Nautica - società quotata all'Euronext Growth Milan e operante nel settore della nautica di lusso - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2022, periodo chiuso con un valore della produzione di 8,25 milioni di euro, in aumento del 78,9% rispetto ai 4,61 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno, in seguito principalmente ai maggiori volumi derivanti dalla vendita delle imbarcazioni “nuovo e usato”. Il risultato netto è stato positivo per 320mila euro, rispetto ai 292mila euro contabilizzati nella prima metà del 2021. A fine giugno 2022 la posizione finanziaria netta era positiva per 277mila euro, rispetto all’indebitamento di 2,13 milioni di inizio anno, in seguito ai flussi finanziari derivanti dall’attività operativa e dai proventi raccolti in seguito all’ammissione sul mercato Euronext Growth Milan. Alla stessa data il portafoglio ordini netto era pari a 8 milioni di euro, composto da 17 imbarcazioni (di cui 8 Vintage Riva).
Il management di Bellini Nautica ha segnalato che dalla chiusura del primo semestre al 30 settembre 2022 la società ha fatturato due imbarcazioni “nuove” per complessivi 825mila euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.