Bellini Nautica, i conti del 2022
di Redazione Soldionline 29 mar 2023 ore 09:58 Le news sul tuo SmartphoneBellini Nautica - società quotata all'Euronext Growth Milan e operante nel settore della nautica di lusso - ha diffuso i risulati finanziari del 2022, esercizio chiuso con un valore della produzione pari a 15,2 milioni di euro, in crescita del 40,3%, rispetto al dato ai 10,83 milioni (dato pro-forma) dell'anno precedente, per effetto dei maggiori ricavi delle vendite conseguiti nonché per la maggiore movimentazione del magazzino relativo alle imbarcazioni vintage a marchio Riva. Al contrario, l'utile netto si è ridotto da 1,26 milioni a 674mila euro, in seguito a maggiori costi operativi e a minori poste straordinarie. A fine 2022 l'indebitamento netto era pari a 2,23 milioni di euro, rispetto ai 2,13 milioni di inizio anno.
Il consiglio di amministrazione di Bellini Nautica ha deliberato di proporre all’assemblea di destinare l’utile d’esercizio della capogruppo - pari a 716mila euro - a riserva legale a a nuovo.
Bellini Nautica ha segnalato che al 28 marzo 2023, il Net backlog (valore complessivo dei contratti conclusi relativi a imbarcazioni nuove, o usate, o Vintage Riva non ancora consegnate) era pari a 3,6 milioni di euro ed era composto da 13 imbarcazioni (di cui 5 Vintage Riva).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.