NAVIGA IL SITO

BB Biotech, i dati preliminari del 2021. Dividendo 2022 di 3,85 franchi svizzeri

di Redazione Soldionline 21 gen 2022 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

bb-biotech_2BB Biotech - società d’investimento focalizzata su aziende specializzate nello sviluppo di farmaci innovativi - ha fornito alcune indicazioni finanziarie preliminari relative all'esercizio 2021.

L'azienda ha terminato lo scorso anno con una perdita netta di 405 milioni di franchi svizzeri, risultato che si confronta con l'utile di 691 milioni contabilizzato nell'esercizio precedente. Il valore netto intrinseco (NAV) ha registrato una flessione del 14,2% in franchi svizzeri, del 10,9% in euro e del 12,5% in dollari.

Negli ultimi tre mesi del 2021 BB Biotech ha registrato una perdita netta di 564 milioni, rispetto all'utile di 665 milioni contabilizzato nell'ultimo trimestre dell'anno precedente.

 

Sulla base di questi risultati il consiglio di amministrazione di BB Biotech proporrà la distribuzione di un dividendo 2022 (relativo all'esercizio 2021) di 3,85 franchi svizzeri per azione, riconoscendo un rendimento del 5% sul prezzo dell’azione medio ponderato nel mese di dicembre 2021. L'ammontare del dividendo si conferma in linea con la politica di dividendo introdotta dalla compagnia nel 2013.

 

Il management di BB Biotech continua a perseguire l’attuazione di un portafoglio equilibrato tra società a media capitalizzazione già affermate e aziende in fase di sviluppo più precoce ma dotate di tecnologie di punta. Inoltre, l’accresciuta esposizione verso le aziende che sviluppano prodotti in ambito oncologico sarà modulata in funzione dei risultati di numerosi studi clinici attesi nel corso del 2022.

Il Il team d’investimento prevede che, dopo due anni dominati dalla pandemia da Covid-19, nel 2022 i progressi del settore torneranno a essere focalizzati sulle malattie gravi e croniche.

 

BB Biotech ha comunicato che il rapporto annuale completo sarà pubblicato il 18 febbraio 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bb biotech , dividendi