NAVIGA IL SITO

BB Biotech, i conti del primo trimestre 2023

di Redazione Soldionline 21 apr 2023 ore 07:08 Le news sul tuo Smartphone

bb-biotech_2BB Biotech ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2023, periodo chiuso con una perdita netta di 253,86 milioni di franchi svizzeri, risultato che si confronta con il rosso di 299,86 milioni contabilizzato primi tre mesi dell'esercizio precedente, in conseguenza a perdite nette su titoli per 243,21 milioni.

I ricavi sono stati pari a 649mila franchi svizzeri.

 

Alla fine del primo trimestre, il portafoglio di BB Biotech era costituito da 28 posizioni, ulteriormente concentrate sulle aziende redditizie, che ora costituiscono oltre un terzo del patrimonio dell'azienda.

A fine marzo le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Ionis Pharmaceuticals (11,9% del portafoglio), Argenx (11,5%) e Vertex Pharmaceuticals (10%).

Inoltre, il management di BB Biotech ha segnalato che alla fine del primo trimestre il livello d’investimento si attestava al 114%, vicino della soglia massima prevista.

 

Con riferimento all'intero 2023 BB Biotech ha segnalato che la società resta concentrata sulla crescita di valore e ha ribadito il proprio ottimismo circa i progressi sul versante dei fondamentali conseguiti dalle aziende biotecnologiche innovative, a prescindere dalle loro dimensioni grandi, medie o piccole.

Inoltre, il management ritiene che nel comparto delle biotecnologie, le valutazioni delle aziende a piccola e media capitalizzazione siano interessanti. "Alla luce della pressione presente sulle grandi società per una crescita attraverso l’innovazione per linee esterne, le attività di fusione e acquisizione e gli accordi di licenza continueranno a essere un fattore di rilevanza primaria per lo sviluppo del settore biotech in generale", ha evidenziato BB Biotech.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bb biotech , primo trimestre 2023