BB Biotech, in utile il primo trimestre 2021
di Edoardo Fagnani 23 apr 2021 ore 07:11 Le news sul tuo SmartphoneBB Biotech ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2021, periodo chiuso con un utile netto di 230,95 milioni di franchi svizzeri, risultato che si confronta con la perdita di 757,95 milioni contabilizzata primi tre mesi dell'esercizio precedente, in conseguenza a utili netti su titoli per 235,56 milioni.
I ricavi sono stati pari a 235,56 milioni di franchi svizzeri.
A fine marzo le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Ionis Pharmaceuticals (8,1% del portafoglio), Moderna (7,8%) e Neurocrine Biosciences (6,3%).
Inoltre, il management di BB Biotech ha segnalato che il team di gestione ha innalzato il livello degli investimenti dal dal 101,7% di inizio anno al 109,2% alla fine del trimestre.
Sempre nel primo trimestre del 2021 il team di gestione degli investimenti ha aggiunto al portafoglio due società a piccola capitalizzazione, Essa Pharma e Revolution Medicines.
Con riferimento all'intero 2021 BB Biotech prevede una nuova accelerazione del comparto delle biotecnologie, man mano che le misure di lockdown si allenteranno a fronte di elevati tassi di vaccinazione. Per le aziende, questo sviluppo dovrebbe riflettersi positivamente sotto molti aspetti, per esempio in un miglioramento nel reclutamento dei pazienti negli studi clinici, nello smaltimento dei carichi di lavoro arretrati in ambito normativo e nella normalizzazione delle visite mediche nonché della conseguente prescrizione dei medicinali.
Il team di gestione degli investimenti di BB Biotech continuerà a ricercare opportunità di investimento in aziende biotecnologiche che mettono in campo approcci innovativi per conseguire miglioramenti clinici pionieristici e creare valore economico. "Con la crescita dei mercati dettata principalmente dallo slancio degli stessi, BB Biotech punta a mantenere una rigorosa disciplina d’investimento e una precisa strategia di gestione del portafoglio, pur continuando ad approfittare dei trend emergenti di mercato a breve termine man mano che queste occasioni si presenteranno", ha precisato l'azienda.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.