NAVIGA IL SITO

BB Biotech, in rosso il primo trimestre 2020

di Edoardo Fagnani 24 apr 2020 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone

bb-biotech_1BB Biotech ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2020, periodo chiuso con una perdita netta di 757,95 milioni di franchi svizzeri, risultato che si confronta con l'utile di 889,78 milioni contabilizzato primi tre mesi dell'esercizio precedente, in conseguenza a perdinte nette su titoli per 746,73 milioni.

I ricavi si sono ridotti da 902,56 milioni a 284mila franchi svizzeri.

 

A fine marzo le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Ionis Pharmaceuticals (12,9% del portafoglio), Neurocrine Biosciences (9,5%) e Vertex Pharmaceuticals (9,1%).

Inoltre, il management di BB Biotech ha segnalato che, alla luce delle vantaggiose valutazioni di mercato, il team di gestione ha innalzato l’esposizione creditizia a breve termine, portando il livello degli investimenti dal 103.8% al 113.5%.

 

Nell'attuale scenario BB Biotech ritiene che la rilevanza del settore biotecnologico dovrebbe aumentare ulteriormente. Ciò si riflette negli aumenti dei corsi azionari di molte società in portafoglio nelle prime settimane di aprile e in un recupero del NAV a livelli di inizio anno.

BB Biotech ritiene che nel 2020 le aziende presenti nel portafoglio continueranno a compiere progressi, sebbene forse a un ritmo meno incalzante, verso il conseguimento di milestone significative. Il team di gestione degli investimenti vede opportunità d’investimento nei sottosegmenti a piccola, media e grande capitalizzazione del comparto biotech. Di conseguenza, continuerà a ricercare opportunità di investimento in aziende biotecnologiche che mettono in campo approcci innovativi per conseguire miglioramenti clinici pionieristici e creare valore economico.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bb biotech , primo trimestre 2020