NAVIGA IL SITO

BB Biotech, balza l'utile nel primo trimestre 2019

di Edoardo Fagnani 26 apr 2019 ore 07:08 Le news sul tuo Smartphone

bbbiotech-logoBB Biotech ha chiuso il primo trimestre del 2019 con un utile netto di 889,78 milioni di franchi svizzeri, risultato che si confronta con i 28,23 milioni contabilizzati primi tre mesi dell'esercizio precedente. I ricavi sono balzati da 42,07 milioni a 902,56 milioni di franchi svizzeri, in conseguenza a utili su titoli per 902,04 milioni di franchi svizzeri.

A fine marzo le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Ionis Pharmaceuticals (15,8% del portafoglio), Incycle (7,8%) e Neurocrine Biosciences (7,5%).

Inoltre, il management di BB Biotech ha segnalato che nel primo trimestre del 2019 titoli farmaceutici e biotech hanno sovraperformato i più ampi indici del settore e il Nasdaq Biotech Index è cresciuto del 15.5%. Grazie alla sua solidità e diversificazione, il settore biotech ha dato prova di resilienza anche di fronte al fallimento di un importante farmaco in fase di sviluppo clinico avanzato di Biogen contro l’Alzheimer.

 

Per l'intero esercizio BB Biotech prevede che le società in portafoglio raggiungano ulteriori importanti traguardi, sostenendo la dinamica positiva del primo trimestre. In particolare, i successi dei farmaci in pipeline e nuove acquisizioni societarie dovrebbero imprimere un deciso rialzo alle valutazioni, senza trascurare i segnali positivi sul fronte M&A.

Di conseguenza, il team di gestione di BB Biotech continuerà a riposizionare il portafoglio conformemente alla strategia annunciata nella seconda metà del 2018 con la vendita delle restanti posizioni large cap, l’inclusione di nuove partecipazioni in promettenti società a piccola e media capitalizzazione e l’attuazione di una gestione attiva volta a ottimizzare i rendimenti per gli azionisti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bb biotech , primo trimestre 2019

Guide Lavoro

L'anticipo del TFR: quanto e quando è possibile chiederlo

Il lavoratore può chiedere al datore di lavoro anche un anticipo del TFR (il Trattamento di Fine Rapporto) mentre ancora sta lavorando per lui. La richiesta deve essere presentata per iscritto

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »