NAVIGA IL SITO

BB Biotech chiude in utile il primo semestre 2020

di Edoardo Fagnani 24 lug 2020 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

bb-biotech_1BB Biotech ha comunicato i risultati del primo semestre del 2020, periodo chiuso con un utile netto di 421,71 milioni di franchi svizzeri, risultato che si confronta con i 553,98 milioni contabilizzati primi sei mesi dell'esercizio precedente, in conseguenza a utili su titoli per 444,51 milioni. I ricavi si sono ridotti da 579,34 milioni a 444,76 milioni di franchi svizzeri.

Nel solo secondo trimestre BB Biotech ha contabilizzato un utile di 1,18 miliardi di franchi.

 

A fine giugno 2020 le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Ionis Pharmaceuticals (11,5% del portafoglio), Neurocrine Biosciences (8,9%) e Incyte (7,6%).

Il management di BB Biotech ha segnalato che i guadagni significativi conseguiti dal portafoglio, combinati con una gestione attiva di varie posizioni, hanno consentito una riduzione del livello d’investimento dal 113,5% al 104,6% nel corso del secondo trimestre 2020. Il team d’investimento si trova ora nella condizione di individuare innovative opportunità e investirvi di conseguenza entro la forchetta di allocazione fissata tra il 95% e il 115% con un massimo di 35 posizioni di portafoglio.

 

Nell'attuale scenario BB Biotech ritiene che l’attuale dinamismo del settore biotech supporterà ulteriori IPO e aumenti di capitale, rafforzando il bilancio delle aziende che portano avanti lo sviluppo di tecnologie e asset di nuova generazione.

Secondo la società questa situazione offrirà al team d’investimento un ventaglio ancora più ampio di partecipazioni nonché nuove opportunità d’investimento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bb biotech , primo semestre 2020