NAVIGA IL SITO

BB Biotech chiude in utile il primo semestre 2019

di Edoardo Fagnani 19 lug 2019 ore 07:46 Le news sul tuo Smartphone

bb-biotech_1BB Biotech ha chiuso il primo semestre del 2019 con un utile netto di 553,98 milioni di franchi svizzeri, risultato che si confronta con la perdita di 70,36 milioni contabilizzata primi sei mesi dell'esercizio precedente. I ricavi sono balzati da 3,78 milioni a 579,34 milioni di franchi svizzeri, in conseguenza a utili su titoli per 578,35 milioni di franchi svizzeri.

Nel solo secondo trimestre BB Biotech ha contabilizzato una perdita netta di 335,81 milioni di franchi.

Nel trimestre la società ha apportato poche modifiche al portafoglio. A fine giugno le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Ionis Pharmaceuticals (13,2% del portafoglio), Incycle (8,2%) e Neurocrine Biosciences (7,9%).

 

Inoltre, il management di BB Biotech ha segnalato che durante il secondo trimestre la società ha registrato un rendimento azionario al di sotto delle aspettative.

Di conseguenza il management è impegnato nella rimodulazione di un portafoglio orientato alla crescita a lungo termine, tenendo in considerazione che alcune posizioni a piccola e media capitalizzazione hanno sottoperformato rispetto alle large cap.

 

Per il secondo semestre del 2019 BB Biotech prevede ulteriori progressi a livello di pipeline, tra cui approvazioni di prodotti chiave e pubblicazioni di dati di Fase III.

Inolte, l'azienda resta concentrata sugli sviluppi M&A nel segmento biofarmaceutico.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bb biotech , primo semestre 2019

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »