NAVIGA IL SITO

BB Biotech, i conti del primo semestre 2018

di Edoardo Fagnani 20 lug 2018 ore 08:03 Le news sul tuo Smartphone

bbbiotech-logoBB Biotech ha chiuso il primo semestre del 2018 con una perdita netta di 70,36 milioni di franchi svizzeri, risultato che si confronta con l'utile di 478,38 milioni contabilizzato nei primi sei mesi dell'esercizio precedente. I ricavi sono scesi da 499,5 milioni a 3,78 milioni di franchi svizzeri, in conseguenza all'azzeramento degli utili sui titoli in portafoglio.

Nel solo secondo trimestre la perdita netta è stata di 98,58 milioni di franchi svizzeri.

 

A fine giugno le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Ionis Pharmaceuticals (10,9% del portafoglio) e Neurocrine Biosciences (9,8%).

Inoltre, il management di BB Biotech ha segnalato che per alcune delle società in portafoglio il primo semestre del 2018 è stato molto impegnativo. Partecipazioni di primo piano quali Incyte ed Esperion hanno annunciato risultati non ottimali per studi clinici su preparati di primaria rilevanza nelle rispettive pipeline. Inoltre, anche altre posizioni a grande capitalizzazione quali Celgene hanno sottoperformato.

Di conseguenza, BB Biotech ha deciso di rimodulare il portafoglio, continuando a incrementare le posizioni in aziende che operano su piattaforme RNA.

 

BB Biotech prevede per il secondo semestre 2018 ulteriori progressi nelle pipeline, tra cui approvazioni di importanti prodotti e pubblicazioni di dati di Fase III per nuovi farmaci negli USA e in Europa.

Nel contempo, BB Biotech guarda a un’interessante crescita dei fondamentali nel settore e continuerà a gestire il proprio portafoglio, includendovi ulteriori nuovi investimenti in posizioni di società a piccola e media capitalizzazione leader nel proprio segmento e con tassi di crescita promettenti. 

L'azienda continuerà a ricercare aziende di punta che operano su tecnologie incentrate su esigenze mediche non soddisfatte e sull’efficienza dei costi, con l’obiettivo di conseguire rendimenti superiori a favore degli azionisti di BB Biotech.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bb biotech , primo semestre 2018

Guide Lavoro

L'anticipo del TFR: quanto e quando è possibile chiederlo

Il lavoratore può chiedere al datore di lavoro anche un anticipo del TFR (il Trattamento di Fine Rapporto) mentre ancora sta lavorando per lui. La richiesta deve essere presentata per iscritto

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »