NAVIGA IL SITO

BB Biotech torna in utile nel primo semestre 2017

di Edoardo Fagnani 21 lug 2017 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

bbbiotech-logoBB Biotech ha chiuso il primo semestre del 2017 con un utile netto di 478,38 milioni di franchi svizzeri, risultato che si confronta con il rosso di 1,17 miliardi dei primi sei mesi dell'esercizio precedente. I ricavi sono balzati da 6,31 milioni a 499,5 milioni di franchi svizzeri, in conseguenza ai 495,81 milioni di utili realizzati sui titoli in portafoglio.

Nel solo secondo trimestre l’azienda ha contabilizzato un utile netto di 103,39 milioni di franchi svizzeri.

 

A fine giugno le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Incyte (12,7% del portafoglio), Celgene (12,1%) e Ionis Pharmaceuticals (10,8%).

 

Il management di BB Biotech ha segnalato che nel corso del secondo trimestre del 2017 non ha investito in alcuna nuova società, mentre sono state invece incrementate le posizioni in Alexion, Alder, Avexis, Esperion, Halozyme, Intra-Cellular, Neurocrine e Radius Health.

Al contempo sono state vendute azioni per effettuare ulteriori prese di beneficio in Novo Nordisk, Celgene, Regeneron, Ionis, Kite e Swedish Orphan Biovitrum.

Inoltre, grazie soprattutto alla liquidità derivante dall’acquisizione di Actelion da parte di Johnson & Johnson, nel secondo trimestre 2017 la rotazione di portafoglio è stata su livelli nettamente superiori alla media dello scorso anno.

 

BB Biotech prevede che gli incoraggianti progressi registrati nel settore delle biotecnologie nel primo semestre 2017 dovrebbero essere destinati a proseguire man mano che le società in portafoglio portano avanti i propri programmi di sviluppo di farmaci, ottengono l’omologazione per nuovi prodotti di rilevanza primaria e continuano a evidenziare progressi anche sul versante commerciale.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bb biotech , primo semestre 2017