BB Biotech, i conti dei primi nove mesi del 2022
di Redazione Soldionline 21 ott 2022 ore 07:05 Le news sul tuo SmartphoneBB Biotech ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2022, periodo chiuso con una perdita netta di 322,65 milioni di franchi svizzeri, risultato che si confronta con l'utile di 141,1 milioni contabilizzato negli stessi mesi dell'esercizio precedente, in conseguenza a perdite nette su titoli per 290,14 milioni. I ricavi si sono ridotti da 187,71 milioni di franchi svizzeri a 1,26 milioni di franchi svizzeri.
Al contrario, nel solo terzo trimestre BB Biotech ha contabilizzato un utile netto di 210,28 milioni di franchi.
Alla fine dei primi nove mesi del 2022, il portafoglio di BB Biotech era costituito da 31 posizioni.
Al 30 settembre le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Ionis Pharmaceuticals (13,3% del portafoglio), Argenx (10,3%), Neurocrine Biosciences (9,7%) e Vertex Pharmaceuticals (9%).
Inoltre, il management di BB Biotech ha segnalato che il team di gestione ha ridotto il livello degli investimenti dal 113,2% dell'inizio del secondo semestre al 111,2% alla fine di settembre in linea con il range di riferimento del 95%–115%.
Il management di BB Biotech ha segnalato che sui mercati azionari i titoli biotecnologici sono sotto pressione da un lungo periodo di tempo, che ha avuto inizio nella primavera 2021. Di conseguenza, il team di gestione individua valutazioni interessanti e l’opportunità di allocare capitale per ottenere rendimenti vantaggiosi.
BB Biotech ha anticipato che alcune delle aziende a piccola e media capitalizzazione presenti nel ìportafoglio necessiteranno di ulteriore capitale operativo e, con un approccio più selettivo, innovative aziende biotecnologiche saranno integrate nel portafoglio, come le recenti aggiunte di Celldex e Rivus Pharmaceuticals.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.