NAVIGA IL SITO

BB Biotech, i conti dei primi nove mesi del 2018

di Edoardo Fagnani 19 ott 2018 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

bbbiotech-logoBB Biotech ha chiuso i primi nove mesi del 2018 con un utile netto di 171,51 milioni di franchi svizzeri, risultato che si confronta con gli 843,03 milioni contabilizzati nello stesso periodo dell'esercizio precedente. I ricavi sono scesi da 873,83 milioni a 209,26 milioni di franchi svizzeri, in conseguenza alla forte riduzione degli utili sui titoli in portafoglio.

Nel solo terzo trimestre l'utile netto è stato pari a 241,87 milioni di franchi svizzeri.

 

A fine settembre  le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Ionis Pharmaceuticals (11,4% del portafoglio) e Neurocrine Biosciences (9,9%).

Il management di BB Biotech ha segnalato che la ristrutturazione del portafoglio messa a punto nel corso dell’estate sta avanzando in modo favorevole. I vertici della compagnia hanno ricordato che le posizioni a lungo termine quali Celgene, Gilead e Novo Nordisk hanno sempre generato performance formidabili a favore del portafoglio. Tuttavia, questi “capisaldi” potrebbero non essere più in grado di trainare i trend di crescita futuri.

Di conseguenzam la riallocazione del portafoglio è iniziata con caute prese di beneficio nel corso del terzo trimestre. Per questo motivo una parte dei pacchetti azionari detenuti in Regeneron e Neurocrine è stata venduta per motivi tattici.

 

BB Biotech prevede per l'ultimo trimestre del 2018 ulteriori progressi nelle pipeline, tra cui approvazioni di importanti prodotti e pubblicazioni di dati di Fase III per nuovi farmaci negli USA e in Europa.

Nel contempo, BB Biotech continuerà a ribilanciare il proprio portafoglio per focalizzarsi sulle aziende leader che sviluppano terapie efficaci, sicure e convenienti in termini di costi, in grado di fare una differenza concreta per i pazienti e i sistemi sanitari. A parere del management, questa strategia ha tutte le carte in regola per fornire rendimenti interessanti a favore degli azionisti di BB Biotech.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bb biotech , terzo trimestre 2018