NAVIGA IL SITO

BB Biotech, utile in aumento nel 2014: dividendo a 11,6 franchi

di Edoardo Fagnani 20 feb 2015 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

bb-biotech2BB Biotech ha chiuso il 2014 con un utile netto di 1,47 miliardi di franchi svizzeri, risultato che si confronta con i 931,83 milioni dell'esercizio precedente. L'utile per azione è stato di 129,76 franchi.
I ricavi sono cresciuti da 950,91 milioni a 1,5 miliardi di franchi svizzeri, grazie a utili su titoli per oltre 1,49 miliardi.
A fine 2014 le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Celgene (11,8% del portafoglio) e Isis Pharmaceuticals (10,5%).

I vertici di BB Biotech hanno ribadito che in occasione dell’assemblea generale del 18 marzo 2015 sarà proposta agli azionisti una distribuzione in contanti di 11,6 franchi svizzeri per azione, che equivale a un rendimento di oltre il 4% rispetto alla chiusura del titolo di ieri alla borsa di Zurigo.
Lo scorso anno la società aveva staccato una cedola di 7 franchi.

BB Biotech ha riconfermato la propria strategia di portafoglio, costituita da posizioni «core» strategiche integrate da mid cap che si distinguono per tecnologie innovative e/o per la ricerca di nuovi approcci terapeutici. Il management ritiene che anche nel 2015 arriveranno sul mercato nuovi farmaci particolarmente efficaci.
Secondo i vertici della compagnia, quindi, il dinamismo del settore è quindi destinato a riconfermarsi invariato anche nel nuovo anno, a fronte di un’ulteriore crescita tendenziale del livello di utili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bb biotech , bilanci 2014 , dividendi