BasicNet, i conti dei primi sei mesi del 2020
di Redazione Soldionline 30 lug 2020 ore 14:45 Le news sul tuo SmartphoneBasicNet ha comunicato i risultati del primo semestre 2020.
La società – attiva nel settore dell'abbigliamento, delle calzature e degli accessori per lo sport e per il tempo libero - ha chiuso il periodo in esame con un fatturato consolidato di 109,1 milioni di euro, in contrazione del 20,8% rispetto ai 137,8 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, in conseguenza agli effetti delle misure restrittive per il contenimento della progressiva diffusione del Covid-19, poste in essere da gennaio 2020 dalle autorità pubbliche dei diversi Paesi interessati. La società ha terminato lo scorso semestre con una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 5,52 milioni di euro, rispetto all’utile di 10,41 milioni contabilizzato nel primo semestre del 2019.
A fine giugno 2020 l’indebitamento netto era salito a 81,59 milioni di euro, dai 78,27 milioni di inizio anno, in conseguenza all’acquisto del BasicVillage di Milano.
Il management di BasicNet si attende una ripresa commerciale nel secondo semestre, salvo il ripresentarsi dell’emergenza sanitaria nei mesi autunnali.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.