NAVIGA IL SITO

Banco di Desio e Brianza, i numeri del primo trimestre 2017

di Edoardo Fagnani 11 mag 2017 ore 18:17 Le news sul tuo Smartphone

banco-desio-logoIl Banco di Desio e Brianza ha chiuso il primo trimestre del 2017 con un utile netto di 8,64 milioni di euro, in contrazione del 31,9% rispetto ai 12,7 milioni contabilizzati nei primi tre mesi dello scorso anno, risultato che aveva beneficiato di una posta non ricorrente al netto delle imposte di circa 4,9 milioni.

In leggero aumento, invece, il risultato di gestione, che è salito da 32,82 milioni a 32,94 milioni di euro (+0,4%), mentre i proventi operativi hanno registrato una flessione dell’1,2%, passando da 104,84 milioni a 103,61 milioni di euro, in conseguenza alla diminuzione del margine di interesse (-4,8%).

 

A fine marzo il Common Equity Tier 1 era pari al 11,1%, sulla base di un patrimonio netto di 868,1 milioni di euro.

Alla stessa data gli impieghi netti alla clientela ammontavano a 9,7 miliardi di euro, in diminuzione dello 0,2% rispetto ai 9,72 miliardi di inizio anno. Il totale dei crediti deteriorati netti era pari a 907,42 milioni di euro, equivalente al 9,4% del totale dei crediti.

Le attività finanziarie complessive al 31 marzo 2017 sono risultate pari a 2,1 miliardi di euro, con un incremento di circa 0,2 miliardi rispetto al consuntivo di fine 2016 (+11%).

 

Il management del Banco di Desio e Brianza ipotizza il raggiungimento di risultati positivi per l’esercizio in corso, sostanzialmente in linea con quelli ottenuti nel 2016.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.