NAVIGA IL SITO

Banco di Desio e Brianza, i conti del primo semestre 2018

di Edoardo Fagnani 2 ago 2018 ore 19:55 Le news sul tuo Smartphone

banco-desio-logoIl Banco di Desio e Brianza ha chiuso il primo semestre del 2018 con un utile netto di 13,6 milioni di euro, in flessione del 25,1% rispetto ai 18,16 milioni contabilizzati nei primi sei mesi dell’esercizio precedente, nfluenzato dall’onere derivante dall’operazione GACS conclusa nel mese di luglio mediante la vendita del 95% dei titoli mezzanine e junior.

In contrazione anche il risultato di gestione, che è sceso da 69,92 milioni a 65,78 milioni di euro (-5,9%), mentre i proventi operativi hanno registrato un calo del 2,2%, passando da 209,39 milioni a 204,83 milioni di euro, in conseguenza alla diminuzione del margine di interesse (-8,4%).

 

A fine giugno il Common Equity Tier 1 era pari all’11,2%, ben al di sopra del 6,625% fissato dalla Banca d’Italia a conclusione del Supervisory Review and Evaluation Process (SREP).

Alla stessa data gli impieghi netti alla clientela ammontavano a 9,7 miliardi di euro, in calo dell’1,9% rispetto ai 9,86 miliardi di inizio anno. Il rapporto tra sofferenze lorde e impieghi lordi era sceso al 7,4%, per effetto della riclassifica dei crediti deteriorati oggetto di cessione (tra cui, prevalentemente, le sofferenze oggetto di GACS) tra le attività in via di dismissione. Le attività finanziarie complessive a fine giugno sono risultate pari a 2,8 miliardi di euro, in aumento rispetto al consuntivo di inizio anno (+24,4%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come possono essere ritirare le vincite al Superenalotto? I premi Possono essere riscossi presentando la ricevuta originale e integra della schedina vincente giocata Continua »