NAVIGA IL SITO

Banca Mediolanum, sale l'utile nel 2015. Dividendo 2016 di 0,3 euro

La cedola comprende l’acconto di 0,16 euro assegnato a novembre. Di conseguenza, il saldo della cedola sarà pari a 0,14 euro per azione e sarà staccato il 18 aprile

di Edoardo Fagnani 18 feb 2016 ore 14:34

Banca Mediolanum ha comunicato i risultati del 2015, esercizio chiuso con un utile netto di 438,61 milioni di euro, in aumento del 37% rispetto ai 320,62 milioni ottenuti l’anno precedente.
Lo scorso esercizio i ricavi e i proventi della compagnia guidata dalla famiglia Doris sono saliti a 1,7 miliardi di euro, rispetto agli 1,48 miliardi contailizzati nel 2014. Il management ha segnalato che il dato ha beneficiato del significativo incremento anno su anno delle due voci di ricavo ricorrenti: le commissioni di gestione (grazie soprattutto alla forte raccolta netta nei fondi comuni) e il margine da interessi (grazie alla diminuzione nel costo della raccolta nonostante il calo nel rendimento degli attivi).

banca-mediolanumA fine 2015 le masse amministrate e gestite sono salite del 10% a 70,68 miliardi di euro rispetto al saldo di inizio anno. Sempre a fine anno il Common Equity Tier 1 Ratio risultava pari al 19,66%.
Nell’intero esercizio la raccolta netta di Banca Mediolanum è stata positiva per complessivi 4,66 miliardi di euro.

I vertici di Banca Mediolanum hanno deliberato la distribuzione un dividendo 2016, relativo all’esercizio 2015, per un ammontare di 0,3 euro; la cedola comprende l’acconto di 0,16 euro assegnato a novembre. Di conseguenza, il saldo della cedola sarà pari a 0,14 euro per azione e sarà staccato il 18 aprile (pagamento il 20 aprile).

Tutte le ultime su: banca mediolanum , bilanci 2015
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »