Banca Finnat, i dati finali del primo semestre 2018
di Edoardo Fagnani 13 set 2018 ore 12:04 Le news sul tuo SmartphoneBanca Finnat ha comunicato i risultati finali del primo semestre del 2018, periodo chiuso con un utile netto di 2,39 milioni di euro, in contrazione rispetto agli 11,91 milioni contabilizzati nei primi sei mesi dello scorso anno, esercizio sul quale aveva inciso la rilevante plusvalenza conseguita a seguito della vendita della partecipazione in London Stock Exchange. In calo anche il margine di intermediazione che è sceso da 40,27 milioni a 32,74 milioni di euro (+15% al netto del contributo derivante dalla vendita di titoli azionari classificati nel portafoglio AFS), mentre il risultato della gestione finanziaria è si è ridotto da 37,97 milioni a 31,3 milioni di euro.
A fine giugno il CET1 Capital Ratio era pari al 29,6%, ampiamente superiore ai requisiti di capitale minimo, a livello consolidato, richiesti dalla Banca d’Italia a conclusione del processo di revisione prudenziale (SREP). Alla stessa data le masse totali avevano raggiunto i 16,12 miliardi di euro, dai 15,69 miliardi di inizio anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.