NAVIGA IL SITO

Banzai, tutti i numeri del primo trimestre del 2015

di Redazione Soldionline 14 mag 2015 ore 20:40 Le news sul tuo Smartphone

banzai4Banzai (ndr: editore anche di SoldiOnline.it) ha chiuso il primo trimestre del 2015 con ricavi pari a 49,73 milioni di euro, in crescita del 20,5% rispetto ai 41,29 milioni di euro dello stesso periodo del 2014. Il giro d'affari della divisione ecommerce è migliorato del 21% a 44,7 milioni di euro, mentre i ricavi della divisione vertical content hanno registrato un progresso del 12% a 5 milioni di euro. La nota del gruppo guidato da Paolo Ainio evidenzia come la società abbia sovraperformato sia il contesto nazionale dell’e-commerce che quello del digital advertising, incrementando le proprie quote di mercato
Il mese di marzo, in particolare, ha iniziato a raccogliere i frutti del denaro raccolto in sede di quotazione. Grazie anche all’iniziale utilizzo dei proventi derivanti dall’IPO il giro d'affari è migliorato del 30%.

Il margine operativo lordo è risultato negativo per 1,68 milioni di euro, mentre la perdita ante imposte si è attestata a 3,02 milioni.

A fine marzo Banzai poteva contare su una posizione finanziaria netta positiva per 40,95 milioni di euro, dai 790mila euro di inizio anno. Il significativo incremento rispetto al 31 dicembre 2014 è attribuibile ai proventi derivanti dall’operazione di quotazione, al netto delle risorse finanziarie assorbite dalle attività di investimento (4,4 milioni) e dalla gestione operativa (4,2 milioni).

Sui conti dell'intero 2015 la società ha previsioni di crescita dei ricavi nell'intorno del 25%, in linea con il consensus degli analisti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banzai , primo trimestre 2015