NAVIGA IL SITO

B&C Speakers, i risultati del primo semestre 2020

di Redazione Soldionline 10 set 2020 ore 18:27 Le news sul tuo Smartphone

b-c-speakers_1B&C Speakers ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2020.

La società - quotata al segmento STAR e attiva nella produzione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale - ha terminato il periodo in esame con ricavi per 16,94 milioni di euro, in flessione del 40,3% rispetto ai 28,39 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno; B&C Speakers ha segnalato che Il mercato di riferimento risulta ancora fortemente e negativamente impattato dalle conseguenze di Covid-19 (gli assembramenti di persone, inclusi gli eventi live, sono tuttora vietati nella gran parte dei mercati di riferimento). In forte calo anche il margine operativo lordo, passato da 6,44 milioni a 2,88 milioni di euro (-55,3%); di conseguenza, la marginalità è peggiorata dal 22,7% al 17%. B&C Speakers ha terminato il semestre con un utile netto di 882mila euro, dai 4,38 milioni contabilizzati nei sei mesi del 2019.

A fine giugno 2020 l’indebitamento netto era pari a 3,55 milioni di euro, in contrazione rispetto ai 5,01 milioni di inizio anno, in seguito alla decisione di non distribuire il dividendo.

 

I vertici di B&C Speakers hanno segnalato che non è ancora possibile stimare l’effetto negativo dell’emergenza sanitaria e socioeconomica relativa al Covid-19 su tutto il 2020, anche se è altamente probabile, sulla base delle informazioni attualmente a disposizione, che la situazione odierna si protrarrà fino al termine dell’esercizio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: b c speakers , primo semestre 2020