NAVIGA IL SITO

Azimut Holding, utile in forte aumento nel primo semestre 2019

I vertici hanno confermato l’obiettivo di chiudere il 2019 con un utile netto di 300 milioni di euro. Nel primo semestre del 2020 sarà presentato il piano industriale

di Edoardo Fagnani 1 ago 2019 ore 14:15

azimut-logo-marchioAzimut Holding ha comunicato i risultati del primo semestre del 2019, periodo chiuso con un utile netto di 171,03 milioni di euro, più del doppio rispetto ai 72,58 milioni contabilizzati nello stesso periodo dello scorso esercizio. In forte miglioramento anche il risultato operativo, che è salito da 98,82 milioni a 191,51 milioni di euro.

I ricavi sono cresciuti del 29,3%, passando da 375,72 milioni a 485,91 milioni di euro, in conseguenza maggiori commissioni ricorrenti e variabili.

 

A fine giugno l’indebitamento netto era cresciuto a 123,05 milioni di euro, rispetto ai 31,05 milioni di inizio anno, in conseguenza all’applicazione dei nuovi principi contabili. Azimut ha ricordato che nel 2019 sono stati erogati dividendi ordinari per circa 166 milioni di euro in contanti e sono state effetuate acquisizioni per circa milioni.

Sempre a fine giugno il totale delle masse gestite (comprensivo del risparmio amministrato e gestito da case terze direttamente collocato) era pari a 55,9 miliardi di euro. La raccolta netta nei primi sei mesi dell’anno è stata di 2,7 miliardi di euro, (stimata a 3,2 miliardi a fine luglio), di cui una buona parte dal business estero, che oggi rappresenta il 29% del patrimonio complessivo della compagnia.

 

I vertici di Azimut Holding hanno confermato l’obiettivo di chiudere il 2019 con un utile netto di 300 milioni di euro, cifra che rappresenta il punto di partenza per i risultati degli esercizi successivi. Il management ha anticipato che nel primo semestre del 2020 sarà presentato il nuovo piano industriale con un orizzonte di 5 anni.

Tutte le ultime su: azimut , primo semestre 2019
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »