NAVIGA IL SITO

La trimestrale di Azimut Holding e le stime per il 2020

I vertici di Azimut Holding hanno confermato l’obiettivo di chiudere il 2020 con un utile netto di 300 milioni di euro, in linea con le previsioni fatte ad inizio anno

di Redazione Soldionline 12 nov 2020 ore 14:01

gruppo-azimutAzimut Holding ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2020.

La compagnia ha chiuso il periodo in esame con un utile netto di 230,17 milioni di euro, in contrazione rispetto ai 246,55 milioni contabilizzati nei primi tre trimestri dello scorso anno. In miglioramento, invece, il risultato operativo, che è salito da 279,45 milioni a 291,45 milioni di euro, sfruttando il calo dei costi operativi. I ricavi di Azimut Holding sono aumentati da 724,31 milioni a 728,49 milioni di euro, in conseguenza a maggiori commissioni ricorrenti.

Nel solo terzo trimestre l’utile netto si è attestato a 87,14 milioni di euro, in aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 

A fine settembre 2020 la posizione finanziaria netta era negativa per 76 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 72,72 milioni di inizio anno, in conseguenza al pagamento dei dividendi e agli investimenti effettuati nei primi nove mesi del 2020. Sempre a fine settembre la raccolta netta era pari a 3,6 miliardi di euro (4,1 miliardi a fine ottobre).

Il totale delle masse gestite a fine settembre 2020 aveva raggiunto i 44,2 miliardi di euro; il dato comprensivo del risparmio amministrato e gestito da case terze direttamente collocato era pari a 57,3 miliardi. Includendo la recente acquisizione americana di Sanctuary, il dato a fine ottobre raggiunge 63,5 miliardi di euro.

 

Sulla base dei risultati ottenuti nel periodo in esame i vertici di Azimut Holding hanno confermato l’obiettivo di chiudere il 2020 con un utile netto di 300 milioni di euro, in linea con le previsioni fatte ad inizio anno e confermate anche durante la pandemia.

Tutte le ultime su: azimut holding , terzo trimestre 2020
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »