Axélero, i conti del 2018
di Edoardo Fagnani 20 mag 2019 ore 11:11 Le news sul tuo SmartphoneAxélero, società quotata all’AIM Italia e attiva nel mercato italiano dei media, del marketing e della pubblicità digitale, ha comunicato i risultati del 2018, esercizio chiuso con ricavi per 10,4 milioni di euro, in forte calo rispetto ai 28,7 milioni ottenuti l’anno precedente, in seguito principalmente al significativo decremento delle vendite, connesso alla riorganizzazione e consolidamento della rete commerciale e alla contrazione del mercato. La società ha terminato lo scorso esercizio con una perdita netta di 24,8 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 39,8 milioni contabilizzato nel 2017.
A fine anno l’indebitamento netto era sceso a 31,4 milioni di euro, rispetto ai 32,1 milioni di inizio esercizio. Alla stessa data il patrimonio netto era negativo per 31,1 milioni di euro.
Il management di Axélero ha precisato che, in considerazione del patrimonio netto negativo, è stata già convocata l’assemblea straordinaria degli azionisti per l’assunzione dei provvedimenti necessari.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.