NAVIGA IL SITO

AVIO, i conti dei primi tre mesi del 2021

di Redazione Lapenna del Web 11 mag 2021 ore 15:14 Le news sul tuo Smartphone

avio-logoAVIO – società attiva nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione solida e liquida per il trasporto spaziale, quotata al segmento STAR – ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre 2021, periodo chiuso con ricavi per 52,6 milioni di euro, in calo del 34% rispetto ai primi tre mesi dello scorso anno. Il rallentamento è principalmente attribuibile all'intenso sforzo richiesto per il ritorno in volo con successo del lanciatore Vega il 29 aprile e al persistere dell'impatto delle restrizioni COVID-19. Il margine operativo lordo reported è diminuito a 3 milioni di euro, evidenziando una una riduzione del 58%, in ragione del rallentamento dei ricavi e dei costi non ricorrenti più elevati per le attività di ritorno al volo e Covid-19.

A fine marzo 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 58,1 milioni di euro, rispetto ai 62,6 milioni di inizio anno. Sempre a fine marzo il portafoglio ordini era pari a 727,9 milioni di euro, in linea con il dato di fine 2020 grazie alla firma di nuovi contratti del trimestre a conferma delle forti prospettive di business a medio e lungo termine.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: avio , primo trimestre 2021