NAVIGA IL SITO

Avio, i conti del primo semestre 2018

di Edoardo Fagnani 13 set 2018 ore 18:14 Le news sul tuo Smartphone

avio_2Avio ha comunicato i risultati del primo semestre del 2018, periodo chiuso con ricavi per 178,8 milioni di euro, in aumento del 20,3% al risultato ottenuto nella prima metà dello scorso anno. L’incremento dei ricavi è principalmente attribuibile alle attività del lanciatore Vega e all’accelerazione delle attività di sviluppo del nuovo motore P120C, comune ai vettori spaziali Ariane 6 e Vega C di prossima generazione. Il margine operativo lordo reportted è salito del 29,5% a 14,5 milioni di euro. L’utile netto (esclusa la quota di terzi) è balzato da 2,06 milioni a 5,95 milioni di euro.

A fine giugno la posizione finanziaria netta era positiva per 21,7 milioni di euro, rispetto ai 41,7 milioni di inizio anno. Alla stessa data il portafoglio ordini era pari a 961,5 milioni di euro (+34% rispetto giugno 2017 e +1% rispetto a dicembre 2017), beneficiando di nuovi contratti sia per Ariane che per Vega per un valore complessivo di circa 190 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: avio , primo semestre 2018