NAVIGA IL SITO

Autogrill, i conti del primo semestre e le stime per il 2019

di Edoardo Fagnani 1 ago 2019 ore 14:34 Le news sul tuo Smartphone

autogrill_7Autogrill ha comunicato i risultati del primo semestre del 2019, periodo chiuso con ricavi per 2,27 miliardi di euro, in aumento del 7,9% rispetto ai 2,11 miliardi contabilizzati nella prima metà dell’esercizio precedente; a parità di tassi di cambio il fatturato sarebbe cresciuto del 4,3%. In forte aumento anche il margine operativo lordo (rettificato per le plusvalenze da cessioni), che è salito da 126,9 milioni a 277,1 milioni di euro (+118,4%); di conseguenza, la marginalità è cresciuta dal 6% al 12,2%. Autogrill ha terminato lo scorso semestre con un utile netto rettificato di 130,2 milioni di euro, rispetto al rosso di 3,4 milioni contabilizzato nei primi sei mesi del 2018, in conseguenza alla plusvalenza netta derivante dalla cessione delle attività nel canale autostradale canadese e delle attività nella Repubblica Ceca; l’utile netto è stato pari a 115 milioni di euro.

 

A fine giugno l’indebitamento netto del gruppo era salito a 3,18 miliardi di euro, rispetto ai 671,1 milioni di inizio anno, in conseguenza all’apllicazione dei nuovi principi contabili, che hanno determinato passività finanziarie nete per beni in leasing pari a 2,48 miliardi di euro.

Nel primo semestre Autogrill ha incrementato il proprio portafoglio con nuovi contratti e rinnovi per un valore complessivo di 1,5 miliardi di euro.

 

Per il 2019 i vertici di Autogrill prevedono ricavi per 5 miliardi di euro e un EBITDA adjusted compreso tra i 450 e i 470 milioni di euro. L’utile per azione reported è stimato tra 0,9 euro e 0,95 euro, migliorando la precedente previsione di 0,88-0,93 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: autogrill , primo semestre 2019

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

La rottamazione delle cartelle consente di estinguere i debiti iscritti a ruolo dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione senza pagare sanzioni o interessi di mora Continua »