ATON Green Storage, la semestrale 2022
di Redazione Lapenna del Web 23 set 2022 ore 09:57 Le news sul tuo SmartphoneATON Green Storage - società quotata all'Euronext Growth Milan operante nel mercato dell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo di energia per impianti fotovoltaici - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2022. L’azienda ha terminato la prima metà dell’anno con ricavi netti per 25,12 milioni di euro, in aumento del 216% rispetto ai 7,94 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno, grazie al forte aumento della domanda. Il risultato finale è stato positivo per 3,74 milioni di euro, rispetto ai 648mila euro contabilizzati nel primo semestre 2021.
A fine giugno 2022 l'indebitamento netto era aumentato a 12,51 milioni di euro, rispetto ai 3,27 milioni di inizio anno, in seguito ai finanziamenti accesi per far fronte all'aumento del capitale circolante netto che si è a sua volta incrementato per effetto dell'importante aumento di fatturato.
Il management della società si attende che il trend di crescita possa solo parzialmente mantenersi sui livelli del primo semestre, anche considerando che il secondo semestre risentirà dei volumi più ridotti a causa delle chiusure del mese di agosto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.