NAVIGA IL SITO

ASTM, i conti del primo semestre 2020

di Edoardo Fagnani 3 ago 2020 ore 17:24 Le news sul tuo Smartphone

astm_1ASTM ha comunicato i risultati del primo semestre del 2020, periodo chiuso con ricavi totali per 860,04 milioni di euro, in forte calo rispetto ai 989,26 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno. Il calo dei ricavi riflette in modo significativo gli impatti derivanti dalla pandemia da Covid-19, essenzialmente per quanto riguarda i ricavi del settore autostradale. In peggioramento anche il margine operativo lordo, sceso da 362,19 milioni a 185,51 milioni di euro. ASTM ha terminato lo scorso semestre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 33,69 milioni di euro, rispetto ai 75,37 milioni contabilizzati nei primi sei mesi del 2019.

 

A fine giugno 2020 l’indebitamento netto della concessionaria autostradale era pari a 848,71 milioni di euro, in contrazione rispetto agli 1,35 miliardi di inizio anno. La variazione intervenuta nel periodo riflette l’iscrizione tra i crediti finanziari dei crediti da subentro maturati sulle concessioni scadute delle società controllate ATIVA, SATAP (tronco A21) e SALT (tronco A12) per un ammontare di 621,6 milioni di euro.

Gli investimenti realizzati nel primo semestre 2020 sono stati pari a circa 142,3 milioni di euro con una crescita di oltre il 23% rispetto all’analogo periodo del precedente esercizio.

 

Il management di ASTM prevede di chiudere il 2020 con ricavi aggregati stabili allo scorso anno, mentre l’ utile di pertinenza dei soci della controllante è stimato in crescita di oltre il 35% rispetto al 2019.

L’indebitamento finanziario netto è previsto in riduzione di oltre il 40% rispetto al valore di inizio anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astm , primo semestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »