NAVIGA IL SITO

Askoll EVA, i risultati finanziari del 1° semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 25 set 2023 ore 09:01 Le news sul tuo Smartphone

askollAskoll EVA - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel mercato della mobilità elettrica - ha diffuso i risultati finanziari del 1° semestre del 2023, periodo chiuso con ricavi per 5,76 milioni di euro, in calo del 25,5% rispetto ai 7,73 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente, principalmente a causa del rallentamento generalizzato della domanda del settore elettrico in Italia, che aveva iniziato a manifestarsi nel 2° semestre 2022. Il risultato finale è stato negativo per 1,41 milioni di euro, rispetto al rosso di 1,94 milioni contabilizzato nei primi sei mesi del 2022.

A fine giugno 2023 l’indebitamento netto era aumentato a 9,65 milioni di euro, dai 9,32 milioni di inizio anno.

Askoll EVA ha segnalato che il consiglio di amministrazione ha approvato l’operazione di finanziamento soci per un importo massimo di 2 milioni di euro da parte dell’azionista di maggioranza Askoll Holding. Il finanziamento è finalizzato all’ottenimento da parte di Askoll EVA delle risorse finanziarie necessarie a supporto del fabbisogno a breve, del capitale circolante e dei programmi di sviluppo aziendali in corso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: askoll eva , primo semestre 2023