NAVIGA IL SITO

Askoll EVA, i risultati finanziari del primo semestre 2022

di Redazione Soldionline 23 set 2022 ore 13:11 Le news sul tuo Smartphone

askollAskoll EVA - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel mercato della mobilità elettrica - ha diffuso i risultati finanziari del primo semestre del 2022, periodo chiuso con ricavi per 7,73 milioni di euro, in aumento del 13,6% rispetto ai 6,81 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. Il risultato finale è stato negativo per 1,94 milioni di euro, rispetto al rosso di 2,26 milioni contabilizzato nei primi sei mesi del 2021.

A fine giugno 2022 l’indebitamento netto era sceso a 6,8 milioni di euro, dagli 8 milioni di inizio anno.

Askoll EVA ha segnalato che il consiglio di amministrazione ha approvato l’operazione di finanziamento soci per un importo massimo di 3 milioni di euro da parte dell’azionista di maggioranza Askoll Holding. Il finanziamento è finalizzato all’ottenimento da parte di Askoll EVA delle risorse finanziarie necessarie a supporto del fabbisogno a breve, del capitale circolante e dei programmi di sviluppo aziendali in corso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: askoll eva , primo semestre 2022