NAVIGA IL SITO

Askoll EVA, i risultati finanziari del 2020

di Redazione Lapenna del Web 29 mar 2021 ore 09:46 Le news sul tuo Smartphone

askollAskoll EVA - società quotata all’AIM Italia e attiva nel mercato della mobilità elettrica - ha comunicato i risultati finanziari del 2020, esercizio chiuso con ricavi per 9,44 milioni di euro, in flessione del 46,1% rispetto ai 17,5 milioni ottenuti l’anno precedente, a seguito degli effetti provocati dai continui lockdown dovuti alla pandemia da Covid-19.

Il risultato finale è stato negativo per 7,91 milioni di euro, rispetto al rosso di 11,97 milioni contabilizzato nel 2019.

A fine 2020 l’indebitamento netto era salito a 13,16 milioni di euro, dai 10,19 milioni di inizio anno.

Il consiglio di amministrazione ha deliberato di convocare l’assemblea dei soci affinché deliberi in merito alla proposta di coprire integralmente le perdite pregresse e di periodo mediante riduzione del capitale.

Inoltre, il consiglio di amministrazione di Askoll Eva ha deliberato di sottoporre all'approvazione dell'assemblea una proposta di delega da esercitarsi per un ammontare massimo di 15 milioni di euro entro tre anni dalla delibera al fine di aumentare il capitale in una o più tranche, e a emettere obbligazioni convertibili da offrire in opzione agli aventi diritto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: askoll eva , bilanci 2020