NAVIGA IL SITO

Ascopiave, i conti del primo trimestre 2021

di Redazione Lapenna del Web 13 mag 2021 ore 13:46 Le news sul tuo Smartphone

ascopiave-logoAscopiave - società che opera nel settore della distribuzione del gas naturale, quotata al segmento STAR - ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre 2021, periodo chiuso con ricavi per 38,5 milioni di euro, in diminuzione del 13,9% rispetto ai 44,7 milioni ottenuti nei primi tre mesi dell’anno precedente, in conseguenza dei minori ricavi da titoli di efficienza energetica per effetto della riduzione degli obiettivi attesi per l’esercizio 2021. Sostanzialmente stabile il margine operativo lordo, che è salito dell’1,4%, passando da 15,6 milioni a 15,8 milioni di euro. Ascopiave ha chiuso lo scorso trimestre con un utile netto (escluse le attività di terzi) di 13,77 milioni di euro, in crescita dai 12,93 milioni contabilizzati nei primi tre mesi del 2020.

A fine marzo 2021 l’indebitamento netto dell’azienda era diminuito a 296,2 milioni di euro, rispetto ai 339,0 milioni di inizio anno. Lo scorso trimestre il flusso di cassa generato dalle attività operative è stato pari a 22,5 milioni di euro, mentre gli investimenti hanno comportato uscite per 11 milioni di euro.

Relativamente agli effetti dell’emergenza sanitaria causata dal virus Covid 19, alla luce della focalizzazione del gruppo Ascopiave nel business della distribuzione, il management ha informato che si sono registrati impatti limitati sulla redditività del primo trimestre 2021 e, avendo superato la fase più intensa dell’emergenza, si prevedono al momento riflessi poco significativi anche sulla redditività futura, essendo previsti adeguati meccanismi di copertura del rischio credito nel Codice di Rete, che disciplina l’attività dei distributori.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ascopiave , primo trimestre 2021