NAVIGA IL SITO

Ascopiave, ricavi e utile in forte calo nel primo semestre del 2014

di Edoardo Fagnani 29 ago 2014 ore 17:46 Le news sul tuo Smartphone
lente_7Nei primi sei mesi del 2014 Ascopiave ha registrato ricavi per 337,09 milioni di euro, in calo del 16,8% rispetto ai 405,17 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno, in seguito al forte calo delle vendite di gas. In decisa flessione anche il margine operativo lordo che si è ridotto del 20,2% a 45,2 milioni di euro. Ascopiave ha chiuso il primo semestre dell’esercizio con un utile netto (escluse le attività di terzi) di 21,42 milioni di euro, in forte calo rispetto ai 27,76 milioni dei primi sei mesi del 2013.
A fine giugno l’indebitamento netto della municipalizzata era sceso a 101,1 milioni di euro, rispetto ai 123,8 milioni di inizio anno, grazie all’elevato flusso di cassa generato dalle attività operative (35,4 milioni di euro). Nei primi sei mesi del 2014 gli investimenti sono stati pari a 8,7 milioni di euro.

Il management di Ascopiave ha segnalato che i risultati effettivi del 2014 potranno differire rispetto a quelli annunciati in relazione a diversi fattori tra cui: l’evoluzione della domanda, dell’offerta e dei prezzi del gas, le performance operative effettive, le condizioni macroeconomiche generali, l’impatto delle regolamentazioni in campo energetico e in materia ambientale, il successo nello sviluppo e nell’applicazione di nuove tecnologie, cambiamenti nelle aspettative degli stakeholder e altri cambiamenti nelle condizioni di business.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ascopiave , primo semestre 2014