NAVIGA IL SITO

Ariston Holding, i conti del 1° trimestre 2022

di Redazione Soldionline 4 mag 2022 ore 11:32 Le news sul tuo Smartphone

aristonAriston Holding ha fornito i dati finanziari relativi al 1° trimestre del 2022.

Nel dettaglio, la società ha terminato il periodo in esame con ricavi netti per 552 milioni di euro, in aumento del 23,8% rispetto ai 445,9 milioni ottenuti nei primi tre mesi dell’esercizio precedente, grazie a una forte performance in tutte le divisioni e aree geografiche, sostenuta da una robusta domanda globale sia nel settore del riscaldamento che in quello dell’acqua calda. In aumento anche l’EBITDA adjusted (+14,5%) che è passato da 61,2 milioni a 70,1 milioni di euro; tuttavia, la marginalità è scesa al 12,7%, in conseguenza al forte aumento dei costi operativi. Ariston Holding ha terminato il trimestre con un utile ante imposte di 44,2 milioni di euro, rispetto ai 36,3 milioni contabilizzati nei primi tre mesi dell’anno precedente.

A fine marzo 2022 la posizione finanziarie netta di Ariston Holding era positiva per 74,9 milioni di euro, rispetto ai 184,8 milioni di inizio anno, a seguito dell’incremento di circolante e all’esborso relativo all’acquisizione di Chromagen. Nell’intero trimestre il flusso di cassa operativo è stato negativo per 45 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ariston holding , primo trimestre 2022